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Le mie esigenze

Riduzione delle attività
manuali e ripetitive.

Diminuiamo l’effort di attività ad alto dispendio di tempo e risorse.

Le mie esigenze

Riduzione delle attività
manuali e ripetitive.

Diminuiamo l’effort di attività ad alto dispendio di tempo e risorse.

Con l’introduzione di nuove normative, canali e modelli di business, le aziende lottano con l’esecuzione di un’infinità di processi manuali e di controllo, che richiedono una notevole quantità di tempo e manodopera.

Pur essendo attività basate su regole prevedibili, richiedono complicati work-around: pensiamo al passaggio di informazioni tra più sistemi e figure, alla necessità di coinvolgere più operatori nelle diverse fasi, al dover gestire l’avanzamento delle attività e il controllo degli output generati.

L’effort richiesto rende impossibile competere con altre aziende che hanno automatizzato le attività ripetitive. 

Noi aiutiamo le aziende a incrementare la loro efficienza operativa grazie all’individuazione e all’automazione dei processi ripetitivi, ottimizzando i loro flussi all’interno di piattaforme digitali.

Con l’introduzione di nuove normative, canali e modelli di business, le aziende lottano con l’esecuzione di un’infinità di processi manuali e di controllo, che richiedono una notevole quantità di tempo e manodopera.

Pur essendo attività basate su regole prevedibili, richiedono complicati work-around: pensiamo al passaggio di informazioni tra più sistemi e figure, alla necessità di coinvolgere più operatori nelle diverse fasi, al dover gestire l’avanzamento delle attività e il controllo degli output generati.

L’effort richiesto rende impossibile competere con altre aziende che hanno automatizzato i loro processi.

Noi aiutiamo le aziende a incrementare la loro efficienza operativa grazie all’individuazione e all’automazione dei processi ripetitivi, ottimizzando i loro flussi all’interno di piattaforme digitali.

PERCHÉ LE ATTIVITÀ MANUALI E RIPETITIVE
SONO UN OSTACOLO
PER LA TUA AZIENDA?

Esecuzione dispendiosa

Anche se si tratta di attività di
routine altamente prevedibili,
le Persone dedicano loro buona
parte della giornata facendo
lievitare i costi di esecuzione.

Gestione dei workflow
complicata

Le Persone sono coinvolte in
eccessivi passaggi di controllo,
verifica e approvazione delle
attività, senza avere visibilità sul
flusso.

Alto rischio
di errore

Il lavoro manuale delle Persone è
soggetto ad errori non
intenzionali, che possono
causare problemi di compliance.

Engagement
basso

Attività senza alcun valore
aggiunto lasciano insoddisfatte
le Persone, che potrebbero
essere impiegate in modi più
produttivi.

Perché le attività manuali e ripetitive sono un ostacolo per la tua azienda?

Esecuzione dispendiosa

Anche se si tratta di attività di
routine altamente prevedibili,
le persone dedicano loro buona
parte della giornata facendo
lievitare i costi di esecuzione.

Gestione dei workflow
complicata

Le persone sono coinvolte in
eccessivi passaggi di controllo,
verifica e approvazione delle
attività, senza avere visibilità sul
flusso.

Alto rischio
di errore

Il lavoro manuale delle persone è
soggetto ad errori non
intenzionali, che possono
causare problemi di compliance.

Engagement
basso

Attività senza alcun valore
aggiunto lasciano insoddisfatte
le persone, che potrebbero
essere impiegate in modi più
produttivi.

COME LO AFFRONTA WEGG:

Il modo migliore per promuovere l’efficienza operativa è evitare alle persone
le attività ripetitive, noiose e lunghe, lasciando loro il tempo di concentrarsi
sulle priorità. Per ridurre il loro effort adottiamo la seguente strategia:

03-e5 icona1

Individuazione dei processi prescrittivi

Partiamo da un’analisi dei flussi operativi delle Persone, mappando gli obiettivi individuali e le relazioni innescate all’interno dei sistemi aziendali e individuiamo al loro interno i processi prescrittivi, ovvero quelli che presentano un insieme di elementi (attività, azioni, compiti, risultati e prodotti) che seguono fasi predefinite nel produrre risultati ripetibili.   

03-e5 icona2
Analisi del tipo di interazione richiesta

Una volta individuati i processi manuali e ripetitivi che seguono schemi ricorrenti, passiamo a un’analisi del loro livello di complessità. Gli scenari possono essere molteplici: dai semplici lavori di data entry alla preparazione delle fatture, fino ad attività complesse come l’assistenza clienti e la risoluzione dei problemi. Ci sono interazioni semplici (ad esempio spostare dati da un’applicazione all’altra) che possono essere eseguite da script e bot senza l’intervento umano, altre che richiedono una cooperazione più complessa.  

Analisi dell’impatto
sui sistemi aziendali

La scelta del tipo di automazione da applicare ai processi è vincolata alle analisi precedenti, a cui aggiungiamo un’analisi dell’impatto che l’inserimento di eventuali bot o automatismi potrebbe avere sui sistemi aziendali. Studiamo le integrazioni più efficaci e verifichiamo che rispettino la compliance richiesta dai contratti di licenza dei software coinvolti.  

Implementazione della
tecnologia

Infine, portiamo i flussi all’interno di una piattaforma digitale, rivedendoli e ottimizzandoli con il supporto di tecnologie avanzate. La strutturazione dei workflow tiene conto degli obiettivi dei singoli utenti coinvolti, che possono innescarli e monitorarli secondo i loro ruoli da singole interfacce dedicate.  

COME LO AFFRONTA WEGG:

Il modo migliore per promuovere l’efficienza operativa è evitare alle persone
le attività ripetitive, noiose e lunghe, lasciando loro il tempo di concentrarsi
sulle priorità. Per ridurre il loro effort adottiamo la seguente strategia:

03-e5 icona1

Individuazione dei processi prescrittivi

Partiamo da un’analisi dei flussi operativi delle Persone, mappando gli obiettivi individuali e le relazioni innescate all’interno dei sistemi aziendali e individuiamo al loro interno i processi prescrittivi, ovvero quelli che presentano un insieme di elementi (attività, azioni, compiti, risultati e prodotti) che seguono fasi predefinite nel produrre risultati ripetibili.   

03-e5 icona2
Analisi del tipo di interazione richiesta

Una volta individuati i processi manuali e ripetitivi che seguono schemi ricorrenti, passiamo a un’analisi del loro livello di complessità. Gli scenari possono essere molteplici: dai semplici lavori di data entry alla preparazione delle fatture, fino ad attività complesse come l’assistenza clienti e la risoluzione dei problemi. Ci sono interazioni semplici (ad esempio spostare dati da un’applicazione all’altra) che possono essere eseguite da script e bot senza l’intervento umano, altre che richiedono una cooperazione più complessa.  

Analisi dell’impatto
sui sistemi aziendali

La scelta del tipo di automazione da applicare ai processi è vincolata alle analisi precedenti, a cui aggiungiamo un’analisi dell’impatto che l’inserimento di eventuali bot o automatismi potrebbe avere sui sistemi aziendali. Studiamo le integrazioni più efficaci e verifichiamo che rispettino la compliance richiesta dai contratti di licenza dei software coinvolti.  

Implementazione della
tecnologia

Infine, portiamo i flussi all’interno di una piattaforma digitale, rivedendoli e ottimizzandoli con il supporto di tecnologie avanzate. La strutturazione dei workflow tiene conto degli obiettivi dei singoli utenti coinvolti, che possono innescarli e monitorarli secondo i loro ruoli da singole interfacce dedicate.  

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I BENEFICI DEL NOSTRO APPROCCIO:

Produttività illimitata
Demandiamo alla tecnologia le attività manuali e ripetitive, abbattendo costi ed effort
  • attivazione di richieste e processi 24/7
  •  incremento del self-help
  •  migliore gestione del
    tempo delle risorse
    coinvolte
  •  riduzione dei passaggi di controllo e verifica
Maggiore trasparenza
Diamo visibilità alle Persone sui flussi operativi che le vedono coinvolte.
  •  interfacce dedicate ai
    singoli responsabili di
    processo
  •  alert sullo stato di
    avanzamento delle
    richieste
  • report e misurazione
    SLA
Governance
Assicuriamo un maggiore controllo sui processi, individuando colli di bottiglia e occasioni di miglioramento.
  • interfacce dedicate ai
    singoli responsabili di
    processo
  •  alert sullo stato di
    avanzamento delle
    richieste
  • report e misurazione
    SLA
Maggiore sicurezza
Evitiamo gli errori umani e garantiamo una maggiore aderenza agli standard di sicurezza.
  • inserimento strutturato
    di dati e attività in
    schemi codificati
  •  riduzione dei passaggi
    tra sistemi
  •  standardizzazione delle
    procedure
Persone stimolate
Permettiamo alle Persone di concentrarsi solo sulle attività più rilevanti.
  • processi automatizzati
    attivabili su input
  •  prioritizzazione e
    notificazione per
    coinvolgimenti mirati
    nelle attività importanti
  •  raggiungimento dei
    propri obiettivi in tempi
    più rapidi
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I BENEFICI DEL NOSTRO APPROCCIO:

Produttività illimitata
Demandiamo alla tecnologia le attività manuali e ripetitive, abbattendo costi ed effort
  • attivazione di richieste e processi 24/7

 

  •  incremento del self-help

 

  •  migliore gestione del
    tempo delle risorse
    coinvolte

 

  •  riduzione dei passaggi di controllo e verifica
Maggiore trasparenza
Diamo visibilità alle Persone sui flussi operativi che le vedono coinvolte.
  • interfacce dedicate ai
    singoli responsabili di
    processo

 

  •  alert sullo stato di
    avanzamento delle
    richieste

 

  • report e misurazione
    SLA
Governance
Assicuriamo un maggiore controllo sui processi, individuando colli di bottiglia e occasioni di miglioramento.
  • interfacce dedicate ai
    singoli responsabili di
    processo

 

  •  alert sullo stato di
    avanzamento delle
    richieste

 

  • report e misurazione
    SLA
Maggiore sicurezza
Evitiamo gli errori umani e garantiamo una maggiore aderenza agli standard di sicurezza.
  • inserimento strutturato
    di dati e attività in
    schemi codificati

 

  •  riduzione dei passaggi
    tra sistemi

 

  •  standardizzazione delle
    procedure
Persone stimolate
Permettiamo alle Persone di concentrarsi solo sulle attività più rilevanti.
  • processi automatizzati
    attivabili su input

 

  •  prioritizzazione e
    notificazione per
    coinvolgimenti mirati
    nelle attività importanti

 

  •  raggiungimento dei
    propri obiettivi in tempi
    più rapidi

Vorresti ridurre le attività ripetitive e a basso valore aggiunto nella tua azienda?

CONTATTACI PER UNA
CONSULENZA!

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03-e iconaINGRANAGGIO_coloreFondo

I SERVIZI CHE METTIAMO A DISPOSIZIONE:

Dematerializziamo, automatizziamo e robotizziamo i processi aziendali per aumentare la produttività.

Utilizziamo l’Intelligenza Artificiale per aumentare la tempestività e la qualità percepita dei servizi aziendali.

Digitalizziamo l’erogazione dei servizi aziendali per gestirli in modo più efficace e aumentare la soddisfazione delle Persone coinvolte.

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I SERVIZI CHE METTIAMO A DISPOSIZIONE:

Dematerializziamo, automatizziamo e robotizziamo i processi aziendali per aumentare la produttività.

Utilizziamo l’Intelligenza Artificiale per aumentare la tempestività e la qualità percepita dei servizi aziendali.

Digitalizziamo l’erogazione dei servizi aziendali per gestirli in modo più efficace e aumentare la soddisfazione delle Persone coinvolte.