At Ivanti Neurons per ITSM, le dashboard vengono create e utilizzate per poter visionare i dati di uno o più oggetti in un’unica schermata e averli già filtrati in base a un filtro inserito precedentemente, ovvero le Saved Search.
In questo esempio creeremo una dashboard basata sull’oggetto CI. Nel Workspace del CI, in questo caso, abbiamo un computer, un peripheral device e 36 servizi quindi se volessimo visionare solo i CI di tipo computer dovremmo creare una Saved Search che vada a prendere solo quel tipo di CI.
Successivamente alla creazione della Saved Search (per maggiori informazioni rimandiamo all’articolo corrispondente), accedi alla schermata di configurazionepremendo sulla chiave inglese.
Dalla nuova pagina aperta:
Da questa nuova schermata potrai:
In questo esempio andremo a creare una nuova tabella, lo stesso procedimento può essere utilizzato anche per i grafici.
Premi sul pulsante che trovi scorrendo in fondo alla sezione “Tables”.
In questa nuova finestra dovrai:
Una volta che avrai salvato, nella lista delle tabelle trovi la tabella appena creata. Per inserirla nella dashboard ti basterà trascinarla.
Se lo spazio per inserire tabelle o grafici nella dashboard è terminato, ti basterà cliccare su “Add” , followed by un nuovo spazio verrà aggiunto alla dashboard.
Per modificare la grandezza delle tabelle clicca su “Resize”, posiziona il puntatore del mouse sulle righe viola e trascina fino a dove necessario e infine clicca su “Save”.
Arrivati a questo punto torna nel portale operatore, aggiorna la pagina con F5 e nella sezione Home vedrai comparire la nuova dashboard.
Insights
OUR OFFICES
OUR OFFICES
PADUA
Via Arnaldo Fusinato 42, 35137
MILAN
Viale Enrico Forlanini 23, 20134
ROME
Viale Giorgio Ribotta 11, 00144
Copyright © 2022 WEGG S.r.l. • P.I 03447430285 • C.F. 02371140233 • REA 311023
Certified company ISO 9001:2015