Home > Ivanti Endpoint Manager: cosa fare se i servizi PXE non si avviano dopo aver perso la comunicazione con il Core Server
Home > Ivanti Endpoint Manager: cosa fare se i servizi PXE non si avviano dopo aver perso la comunicazione con il Core Server
Home > Ivanti Endpoint Manager: cosa fare se i servizi PXE non si avviano dopo aver perso la comunicazione con il Core Server
Se vi sono dei problemi di comunicazione fra la macchina utilizzata come PXE e il Core Server, i servizi PXE identificati come LANDesk PXE Service , and LANDesk PXE MTFTP Service si fermeranno dopo i continui tentativi falliti di “parlare” con il server.
Una volta però ripristinata la comunicazione, i servizi non si avvieranno automaticamente. Questo comportamento si presenta in quanto la macchina continua ad essere il PXE “eletto” della rete in cui si trova e i servizi non sono mai riverificati per assicurarsi che siano in esecuzione.
Questo comportamento dovrebbe essere risolto in un prossimo aggiornamento software.
Nel frattempo, affinché i servizi ricomincino a funzionare correttamente, devi avviare manualmente il servizio LANDesk Targeted Multicast Service e NON avviare i servizi PXE. Il riavvio di questo servizio forzerà l’elezione PXE per cui la macchina sarà di nuovo eletta.
Per diminuire l’impatto che questa problematica può avere sui vostri PXE, puoi adottare alcune misure:
Aggiorna quindi il valore del campo per il Polling Frequency timer:
Con queste misure, dovresti riuscire a diminuire l’impatto legato al blocco del servizio.
Tramite l’agent setting di Client Connectivity è possibile anche modificare la location della cartella di cache così da poter scegliere magari un disco con uno spazio disponibile maggiore. Per effettuare ciò sarà necessario nella sezione “Download” abilitare la voce “Modify client cache location” ed indicare il nuovo percorso dove salvare i file in cache:
Insights
OUR OFFICES
OUR OFFICES
PADUA
Via Arnaldo Fusinato 42, 35137
MILAN
Viale Enrico Forlanini 23, 20134
ROME
Viale Giorgio Ribotta 11, 00144
Copyright © 2022 WEGG S.r.l. • P.I 03447430285 • C.F. 02371140233 • REA 311023
Certified company ISO 9001:2015