Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Soft skills: una tavola rotonda al CUOA

Nelle competenze richieste ai manager, le soft skills stanno assumendo un peso importante nella costruzione di relazioni durevoli e positive all’interno dell’azienda.

Questo tema è stato al centro della tavola rotonda “Soft skills, autorevolezza e credibilità nel ruolo: il punto di vista del Manager aziendale” che si è tenuta il 20 ottobre presso il CUOA Business School. A portare la sua testimonianza di manager aziendale, insieme a Manuela Boffo di Vimec e Davide Munaretto di Moretto Group, c’era il nostro Daniele Massara, Innovation Manager e Computer Science Engineer in WEGG.

Daniele ha portato la sua esperienza sui temi di comunicazione, leadership e gestione dei team maturata sui banchi dell’Executive Master in ICT Management e nei corridoi di WEGG.

In particolare, ha sottolineato il valore di una leadership incentrata sul raggiungimento di obiettivi comuni e fondata sulla costruzione di un clima di appartenenza. Appartenenza al gruppo, ma anche alla mission aziendale: questo approccio fa bene alle persone ma anche al business, grazie a una retention più alta e a una valorizzazione del know-how nel tempo.