Snow License Manager è un tool che fornisce una visione unificata di tutti gli asset software e hardware, le autorizzazioni in merito alle licenze e i parametri d’applicazione d’uso.
Una sua funzionalità utile è la possibilità di pianificare l’esportazione di un report via e-mail. Questa procedura è disponibile solo se, lato applicativo Snow License Manager, è stato configurato un server SMTP.
Facendo click sull’icona “Calendar” di un qualsiasi report presente nella sezione Reports > All reports, si apre la seguente interfaccia:
Tutti i campi sono modificabili. Nel campo Type (ovvero tipologia del formato in cui il report viene esportato), i formati disponibili sono PDF, CSV, XLS\XLXS, HTML.
Una volta che hai selezionato la tipologia del formato che vuoi esportare, su Delivery seleziona E-mail. In E-mail address puoi poi qualificare la mail: inserisci uno o più indirizzi e-mail purché separati da “;”. Infine, assicurati di mettere la spunta su Active per rendere operativo l’invio.
Una volta che hai salvato le modifiche, nella sezione Reports > Scheduled reports ti comparirà il report che hai precedentemente schedulato. Se l’export del report è stato effettuato con successo, riceverai una mail all’indirizzo precedentemente inserito e il campo Latest export verrà popolato con la data dell’ultimo tentativo di export del report.
Viceversa, se non hai ricevuto nessuna mail e il campo Latest export è rimasto vuoto, significa che l’export non è andato a buon fine.
Di seguito ti presentiamo alcune verifiche utili da fare nel caso il delivery via e-mail non sia andato a buon fine:
Se la dimensione del file supera la dimensione massima consentita per gli allegati che possono essere inviati via e-mail, devi cambiare metodo di esportazione del report o modificare il report stesso rimuovendo alcune colonne o applicando dei filtri.
Nel caso in cui il report abbia comunque una dimensione troppo grande è possibile esportare il report in una cartella dell’application server or in una cartella condivisa in rete.
At Scheduled reports, accanto al report schedulato, è presente l’icona che consente di modificare la schedulazione del report. In Delivery seleziona Disk, mentre sul path specifica il percorso file dove il report dovrà andare a salvarsi.
Con questa opzione, potrai facilmente recuperare il report nella cartella sopracitata.
Insights
OUR OFFICES
OUR OFFICES
PADUA
Via Arnaldo Fusinato 42, 35137
MILAN
Viale Enrico Forlanini 23, 20134
ROME
Viale Giorgio Ribotta 11, 00144
Copyright © 2022 WEGG S.r.l. • P.I 03447430285 • C.F. 02371140233 • REA 311023
Certified company ISO 9001:2015