Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Snow License Manager, l’hub centrale della piattaforma Snow Software Asset Management, tra le sue funzionalità di accesso include l’autenticazione veloce: si può entrare nel portale tramite autenticazione LDAP or SSO con login automatico, tramite le credenziali che sono fornite dal sistema. Un’impostazione che ottimizza il tempo degli utenti e per questo molto apprezzata.

Può capitare però che non si verifichi il comportamento impostato e che il portale chieda comunque le credenziali di accesso, creando fastidio e confusione nelle persone. Questo problema non è legato alla configurazione di Snow, bensì al browser che si sta utilizzando.

Per poterlo risolvere, ti chiediamo di fare due verifiche.

La prima è controllare se si sta utilizzando l’ultima versione del browser: se così non fosse, dovresti aggiornarla e verificare se l’aggiornamento ripristina le impostazioni settate per l’autenticazione veloce. Ti consigliamo di verificare anche con altri browser, per esempio Microsoft Edge, Google Chrome o Mozilla Firefox.

Se riscontri che stai usando l’ultima versione del browser, la seconda verifica che puoi effettuare riguarda le opzioni Internet impostate nella macchina. Per poterle visualizzare, apri il “Pannello di Controllo”, seleziona la parte “Network e Internet” ed infine “Opzioni Internet”.

Da tali impostazioni, potrai aggiungere il sito di Snow License Manager come sito fidato (Trusted site). Nello specifico, gli step da seguire sono:

  • Seleziona la tab “Security” e successivamente “Trusted sites”:
  • Clicca su “Sites” per visualizzare i siti che sono già stati individuati come siti fidati.
  • Inserisci l’indirizzo del portale SLM e clicca “Add” per aggiungerlo ai siti fidati.
  • Chiudi la finestra cliccando “Close”.
  • Seleziona sempre dalla tab “Security” la voce “Custom level…”:
  • Abilita quindi l’opzione “Automatic logon with current user name and password” così che l’accesso al portale sia automatico.
  • Riavvia il browser e verifica se la problematica è stata risolta.



Così facendo, potrai riprendere a usare il portale di Snow License Manager senza dover inserire le credenziali ad ogni accesso.

02-s pattern02

Non riesci a risolvere la problematica?

CONTATTA L'ASSISTENZA!