Home > Ivanti Endpoint Manager: Cosa fare se compare errore durante il processo di attivazione del Core Server
Home > Ivanti Endpoint Manager: Cosa fare se compare errore durante il processo di attivazione del Core Server
Home > Ivanti Endpoint Manager: Cosa fare se compare errore durante il processo di attivazione del Core Server
In Ivanti Endpoint Manager potresti avere la necessità di far partire il processo di attivazione automatica del Core Server per configurare e rendere operativi i servizi principali del sistema dopo l’installazione o un aggiornamento.
Durante questo processo, avviato tramite la funzione Core Server Activation (Start → Ivanti → Core Server Activation), potrebbe verificarsi un errore che viene segnalato tramite un popup con la scritta: “There was an error while activating the core”. Inoltre, selezionando la voce Licenses, la schermata potrebbe risultare vuota.
Le immagini successive mostrano le schermate di avvio, la comparsa dell’errore e la situazione che può verificarsi quando si accede alla voce Licenses.
Se dovesse succederti questo, non preoccuparti: sappiamo quali sono le cause più comuni su cui intervenire per risolvere il problema. Le principali sono:
Come risolvere il problema
Per risolvere questa situazione ti consigliamo di:
In questo modo dovresti poter avviare il processo senza che si verifichino errori.
Approfondimenti
I NOSTRI UFFICI
I NOSTRI UFFICI
PADOVA
Via Arnaldo Fusinato 42, 35137
MILANO
Viale Enrico Forlanini 23, 20134
ROMA
Viale Giorgio Ribotta 11, 00144
Copyright © 2025 WEGG S.r.l. • P.I 03447430285 • C.F. 02371140233 • REA 311023
Azienda Certificata ISO 9001:2015 – ITA / ISO 9001:2015 – EN
Francesco Clabot
CTO WEGG e docente ITSM all’UniPD