Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

WEGG in Puglia per la convention annuale del CIO Club

Abbiamo partecipato come sponsor Platinum all’evento “Tra tecnologia e cultura” organizzato dal CIO Club Italia a Torre Cintola, a Monopoli.

Tre giorni, dal 9 all’11 giugno, dove CIO e IT Manager si sono incontrati alternando momenti di lavoro ad attività culturali per poter interagire, confrontarsi, stringere relazioni con altri colleghi e aziende ICT. Per WEGG erano presenti il nostro CTO Francesco Clabot e la Project Manager Valentina Boi, che segue sui nostri clienti diversi progetti di successo. 

Abbiamo avuto modo di approfondire nella tavola rotonda “Mai dire cloud” moderata da Marco Maria Lorusso la complessità estrema nel gestire e orchestrare infrastrutture sempre più ibride.

In compagnia di altri speaker –  Danilo Boffoli, Imma Orilio Vecchi di Argenta, Roberto Zanna e Vincenzo Maletta – abbiamo portato all’attenzione della platea di CIO ed IT Manager i rischi legati ai costi del cloud, che possono andare facilmente fuori controllo.

Con un approccio strutturato come FinOps, che WEGG applica fin dal 2016 quando si verificavano i primi Cloud Journey nelle grandi aziende, possiamo attivare un circolo virtuoso di governance e strategia che ci permette di ridurre e governare le spese affinché diventino un vero motore per il business… dosando oculatamente la benzina e dando gas al momento giusto!

Il nostro contributo non si è limitato alla partecipazione alla tavola rotonda sul cloud, ma abbiamo anche spiegato come il nostro approccio consulenziale punta a portare l’IT ad avere una rilevanza di primo piano nella digitalizzazione dei processi. In particolar modo nella gestione dei servizi aziendali.

I processi interni, infatti, giocano un ruolo fondamentale nell’efficienza e nella tempestività rispetto alle necessità delle Operation… e questa efficienza si ribalta direttamente sull’EBITDA dell’azienda.

Progetti simili, che abbiamo calato in diverse tecnologie e contesti aziendali, sono infatti in grado di dare la percezione di tutto il valore che può fornire l’IT!