I template ci possono tornare utili quando vogliamo aprire un nuovo record che però ha già presente al suo interno dei dati, in modo da poter svolgere più velocemente il lavoro.
In questo esempio andrò a creare un template per aprire un incident con la priorità massima.

Quindi per prima cosa accediamo al portale di configurazione premendo sulla chiave inglese.s

Poi andiamo su “Business Object” e poi cerchiamo l’incident.

Qui clicchiamo su “Template” e ci porterà in una nuova pagina.

Da questa pagina clicchiamo su “Create New Actions” e successivamente su Template.

Adesso dobbiamo inserire i valori che vogliamo aggiungere in automatico al nuovo incident che verrà aperto, ricordando che dovremo anche aggiungere i campi che sono obbligatori, quindi io in questo caso volevo aggiungere il campo urgenza, impatto e descrizione ma siccome il campo nome e soggetto sono campi obbligatori ho dovuto aggiungere anche quelli.
Una volta inseriti tutti i campi clicchiamo su “Save”.

Ora andando nel Workspace dell’incident vedremo che il tasto New è cambiato, adesso si potrà aprire una lista di template, quindi basterà selezionare il template desiderato e cliccarlo.

Cliccando il template l’incident verrà aperto con già le informazioni compilate e potremmo continuare a gestirlo come al solito.

02-s pattern02

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