Alla Ducati Factory con Mendix: strategie di digitalizzazione low-code

In Ducati martedì 27 giugno si è parlato di motori, motori potenti: da scalare le marce a scalare il business è un attimo. È il vantaggio del low-code: si rende l’innovazione aperta e accessibile a tutti.
 
C’eravamo anche noi di WEGG alla giornata organizzata dal nostro partner Mendix presso la Ducati Factory: in questa occasione i protagonisti di diversi casi di successo – Coopservice, Amazon Web Services (AWS), Siemens – hanno raccontato i benefici dell’aver digitalizzato i loro processi tramite gli strumenti avanzati offerti dalla piattaforma Mendix.
 
Coopservice, in particolare, lo conosciamo bene: il loro progetto di rendere la loro azienda digitale entro il 2024 ci vede coinvolti lato Enterprise Service Management con Ivanti. Con Mendix stanno rendendo ancora più ricco il loro supporto digitale alle Operations.
 
Con questi motori potenti anche l’esperienza del pilota la sua parte: il nostro approccio consulenziale mira a identificare e ottimizzare quei processi che si vogliono attivare sulle piattaforme low-code. KPI, flussi, integrazioni… ci piace applicare quelle logiche che spingono a trasformare le funzioni aziendali in servizi digitali efficienti, misurabili, migliorabili.    
 
La giornata si è conclusa con un tour guidato sia al museo sia alla fabbrica Ducati, dove si assemblano dalle 400 alle 700 moto al giorno. Il ricordo del Mondiale “fresco fresco” ci ha accompagnati per tutto il viaggio… che è stato magico!