Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Una migliore gestione dei servizi interni: il racconto di Coopservice!

Sul palco dell’evento “100% Digital Employee Experience” di Ivanti Live! del 7 giugno al Palazzo delle Stelline abbiamo portato una concreta testimonianza di digitalizzazione dei processi che ha dimostrato il suo reale valore per gli utenti e l’intera azienda.

A parlarne è stato Gianfranco Scocco, che ha raccontato alla platea il progetto di Enterprise Service Management che ha calato nella sua Coopservice di cui è CIO con l’obiettivo di migliorare l’efficienza dei processi interni e di erogazione del servizio.

L’estensione dei processi al di fuori dall’IT, oltre all’importante vantaggio di fornire un unico portale di riferimento per l’accesso ai servizi per tutti gli utenti Coopservice, ha permesso infatti l’automazione dei processi, nonché la loro misurazione e ottimizzazione.

Optima – ovvero il portale Coopservice – è la punta di diamante di un percorso strutturato che toccherà tutte le direzioni aziendali per digitalizzare sempre più processi sulla piattaforma. E vedrà prossimamente evoluzioni migliorative riguardo temi quali sicurezza, la gestione e il monitoraggio degli asset IT, l’efficienza del supporto.

Il progetto, fondato sulla tecnologia Ivanti, si avvale del nostro supporto consulenziale per applicare metodologie e best practices IT a contesti non IT.

Un argomento che il nostro Francesco Clabot, MBA, docente di IT Service Management, ha avuto modo di approfondire con Scocco durante l’Ivanti Live!