Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Il Software Recognition Service (SRS) è un servizio offerto da Snow che consiste in un database centrale che raccoglie le regole per il riconoscimento di centinaia di migliaia di applicazioni.

Sulla base delle informazioni presenti nel database SRS, l’applicativo Snow License Manager installato localmente è in grado di identificare le applicazioni inventariate per nome, produttore, versione e edizione.

Quando si richiede il riconoscimento di un nuovo applicativo, deve essere fatta una richiesta al Software Recognition Service Desk.

I membri del team SRS identificano l’applicazione e aggiornano il database SRS con le nuove informazioni. Successivamente le nuove regole o l’aggiornamento di quelle già esistenti vengono automaticamente archiviate nello Snow License Manager locale di tutti coloro che sono abbonati al Software Recognition Service.

Può però accadere che un’applicazione installata su una macchina non venga riconosciuta come ci si aspetterebbe da Snow. Potrebbe accadere, infatti, che nella lista delle applicazioni rilevate su un dispositivo non sia presente il nome dell’applicazione cercata oppure che non venga mostrato il numero di installazioni qualora si ricerchi la specifica applicazione. 

Prima di effettuare una richiesta al Team SRS, ti consigliamo di accertarti che il servizio di Software Recognition Service stia funzionando come ci si aspetta.

Per verificarlo, puoi seguire questi passaggi:

  • Accedi all’application server di Snow License Manager e fai click su Start> Snow Software> Snow Update Service
  • Ti si aprirà la seguente interfaccia:

Se la data è aggiornata e l’applicazione non sta venendo riconosciuta, è necessario procedere con la richiesta di riconoscimento software.

A tal proposito il team SRS mette a disposizione un “DIS Form” con le informazioni da compilare per procedere con la richiesta formale di riconoscimento dell’applicativo. Puoi trovare maggiori informazioni a riguardo sulla Community Snow.

02-s pattern02

Non riesci a risolvere la problematica?

CONTATTA L'ASSISTENZA!