Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Snow License Manager è lo strumento deputato alla verifica della compliance. Può capitare però che durante il ricalcolo automatico della compliance – se eseguito con un’intensità eccessiva – il portale si blocchi e vada in crash mentre si tenta di visualizzare o cliccare i record delle macchine.

Potreste quindi visualizzare il seguente messaggio di errore sul portale:

Mentre il messaggio contenuto nel log di SLM mostrerà la successiva riga:

                    ComputersApiControllerAPI Execution Timeout Expired. The timeout period elapsed prior to completion of the operation or the server is not responding.

L’errore si dovrebbe presentare sporadicamente senza essere specifico per una determinata macchina.

Per risolvere tale problematica, è necessario diminuire la frequenza del ricalcolo della compliance modificando il file SnowSoftware.LicenseManager.Licensing.Service.exe.config impostando l’esecuzione una volta al giorno come segue:

<calculationSchedule>

<task time=”06:00″ type=”RequirementsAndCompliance” waitForDataUpdateJob=”true” />

</calculationSchedule>

In questo modo, riducendo l’intensità del ricalcolo automatico, eviterete che il sistema di verifica vada in crash selezionando le macchine.

02-s pattern02

Non riesci a risolvere la problematica?

CONTATTA L'ASSISTENZA!