Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Per effettuare delle verifiche in real-time, potresti avere la necessità di avere i dati aggiornati di una o più macchine nell’Inventario. Se il client o i client che ti interessano hanno come sistema operativo Windows, l’operazione può essere effettuata richiedendo una scansione di inventario da remoto così da non disturbare direttamente l’utente che sta lavorando.

Per effettuare ciò, vi è però la necessità di avere un utente con i permessi di amministratore nei client. Con tale utente ed utilizzando PowerShell, prima di tutto, si potrà eseguire una scansione di inventario dell’agent:

Invoke-Command -ComputerName TARGETCOMPNAME -ScriptBlock { & ‘c:\program files\snow software\inventory\agent\snowagent.exe’ scan} -credential DOMAIN\USERACCOUNT

Una volta che la scansione sarà terminata, dovrai l’agente di inviare la scansione risultante all’Inventory Server:

Invoke-Command -ComputerName TARGETCOMPNAME -ScriptBlock { & ‘c:\program files\snow software\inventory\agent\snowagent.exe’ send} -credential DOMAIN\USERACCOUNT

In questo modo troverai quello che ti serve direttamente nell’Inventory Server.

02-s pattern02

Non riesci a risolvere la problematica?

CONTATTA L'ASSISTENZA!