Se sei un amministratore IT, potresti avere necessità di utilizzare il controllo remoto di Ivanti EPM da una postazione che non sia il Core Server.

Ivanti ti permette di farlo tramite la Web Console: quest’ultima, infatti, tra le sue varie funzioni possiede anche quella di collegarsi ai client gestiti tramite applicazione web.

Per abilitare il controllo remoto via Web e quindi una connessione sicura e attendibile, devi recuperare il certificato (file .cert ) presente nel Core Server al percorso: C:\Program Files\LANDesk\Shared Files\keys.

Una volta recuperato il certificato, sarà sufficiente copiarlo sul client da dove vorresti inizializzare il controllo remoto verso i client gestiti e poi installare il file nell’archivio radice attendibile del dispositivo (Trusted Root Certification Authorities).

Una volta applicato, bisogna collegarsi tramite browser alla Web Console di Ivanti tramite il link: https://[core-name.FQDN]/WebConsole

E poi vanno inserite le credenziali della console EPM.

Una volta entrato, si va nella scheda Dispositivi (Device) per effettuare il controllo remoto ai client gestiti: qui, infatti, si trova la funzionalità tra le azioni eseguibili.

02-s pattern02

Non riesci a risolvere la problematica?

CONTATTA L'ASSISTENZA!