Connections SAMMER

Connections. SAMMER Edition: le testimonianze di IMA e Agrintesa

Monitorare e gestire l’uso effettivo del software all’interno delle organizzazioni è complesso, molto complesso.

È per questo che crediamo che l’introduzione di processi e strumenti di Software Asset Management possa fare la differenza: analisi avanzate e automatismi in tempo reale offrono visibilità ma anche velocità per poter decidere al meglio rinnovi e ottimizzazioni, anche in vista dei confronti con il vendor.

Ne abbiamo parlato il 27 giugno all’evento “Connections. SAMMER Edition” che abbiamo organizzato in collaborazione con il nostro partner Snow Software by Flexera negli spazi del Museo di Arte Moderna Ca’ La Ghironda, con il coinvolgimento dei decisori IT delle più importanti realtà del territorio.

In questo contesto di confronto e approfondimento delle best-practices di gestione delle licenze, abbiamo potuto ascoltare le preziose testimonianze di Arturo Preti, IT ERP Manager di IMA Group e di Alessandro Collina, CIO di Agrintesa, sulle progettualità SAM che hanno implementato con successo in azienda.

Questa maggiore consapevolezza sul loro portafoglio applicativo, soprattutto in riferimento a vendor come Microsoft, Oracle e SAP, acquisita con il nostro supporto consulenziale e la tecnologia Snow Software ha permesso loro di ridurre il rischio di utilizzi non in regola, ma soprattutto di prevedere importanti scenari di ottimizzazione dell’uso e della contrattualistica con dati alla mano e workflow decisionali.

È nato poi un bel dibattito tra i referenti delle aziende presenti con commenti, delucidazioni, condivisione di esperienze, poi proseguito nei momenti di networking e svago negli spazi del Museo.

Un format che abbiamo visto essere molto arricchente e concreto e che ci auguriamo di replicare presto!