Con lo strumento “Patch&Compliance” abbinato a Ivanti Endpoint Manager è possibile effettuare l’attività di patching in maniera massiva, andando a distribuire in maniera automatizzata gli ultimi aggiornamenti software su tutte le macchine che ne sono sprovviste.
Sempre tramite “Patch&Compliance”, è possibile avere informazioni più dettagliate sullo stato degli aggiornamenti e risalire alla lista di patch installate per ogni singola macchina.
Ora vediamo come si fa a capire se state installate tramite Ivanti: lo possiamo fare andando a controllare lo storico degli aggiornamenti installati su una macchina specifica, dove c’è una voce molto utile che ci dà evidenza di questa informazione.
Per scoprirla devi aprire la finestra Security and Patch Information per la macchina in questione: tasto destro nella macchina > Security and Patch > Security and Patch Information.
A questo punto ti si aprirà una finestra. Se clicchi la voce “Installed Patches”, ti verrà mostrato a destra l’elenco di patch che sono installate su quella macchina. Per ogni patch è possibile capire se questa è stata installata da Ivanti facendo riferimento alla voce “Install attempts” evidenziata nello screenshot sottostante:
Se questo campo contiene un valore maggiore di 0, significa che quella patch è stata installata poiché quel campo corrisponde al numero di tentativi effettuati da Ivanti prima di installare quella specifica patch.
Questo ti sarà utile per capire se l’operazione è andata a buon fine e se la macchina in questione è provvista dell’aggiornamento.
Approfondimenti
I NOSTRI UFFICI
I NOSTRI UFFICI
PADOVA
Via Arnaldo Fusinato 42, 35137
MILANO
Viale Enrico Forlanini 23, 20134
ROMA
Viale Giorgio Ribotta 11, 00144
Copyright © 2022 WEGG S.r.l. • P.I 03447430285 • C.F. 02371140233 • REA 311023
Azienda certificata ISO 9001:2015