Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

In Ivanti Neurons per ITSM è possibile verificare se l’invio di una mail è avvenuto correttamente. Per farlo, basta consultare il workspace “Mail” che solitamente si trova nella toolbar principale. Se non è presente, puoi ricercarlo cliccando sul pulsante “More” ed effettuare la ricerca nella barra di ricerca che viene proposta.

Nella pagina che verrà caricata potrai consultare tutte le mail, sia quelle inviate sia quelle in errore. Per capire se una mail è stata inviata devi controllare se nella colonna “Sent” della mail c’è il simbolo “Y” (che sta per Yes).

Se invece troviamo “N”(che sta per No), vuol dire che qualcosa è andato storto e la mail non è stata inviata. In questo caso nella colonna “Last Error” troveremo la motivazione legata al fallimento dell’invio della mail.

Di seguito trovi una spiegazione puntuale di tutte le colonne presenti in questa griglia (e che potresti trovare):

  • Category: indica la tipologia della mail (ingoing/outgoing)
  • From Mail: la mail del mittente
  • To: indica la mail del destinatario
  • Subject: il contenuto della mail
  • Created on: data e ora di creazione
  • Processed: indica se la mail è stata processata dal sistema o se deve essere ancora processata
  • Sent: ci fornisce l’informazione sull’invio della mail. Questa colonna può assumere valore Y/N. Y indica che la mail è stata inviata con successo, N indica che l’invio non è andato a buon fine
  • Send Attemption: indica quanti tentativi di invio sono stati fatti
  • Sent On: data e ora di invio
  • Last Error: questa colonna riporta la descrizione dell’errore che ha impedito l’invio della mail.


Le azioni che puoi compiere in questo workspace sono le seguenti:

  • Delete: puoi eliminare un record dopo averlo selezionato
  • Refresh: puoi rinfrescare la pagina per aggiornarne il contenuto
  • Open in parent: ci reindirizza e consente di aprire il record selezionato in un tab dedicato
  • Resend mail: questa azione è molto importante se si vuole effettuare un nuovo tentativo di invio mail dopo aver individuato e corretto l’errore. Il sistema recupera tutte le informazioni della mail e ricrea una nuova mail da inviare.

 

02-s pattern02

Non riesci a risolvere la problematica?

CONTATTA L'ASSISTENZA!