Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Digitalizzazione dei servizi IT: l’evoluzione del supporto in SCM Group

Sul palco dell’evento “Esplora il futuro dell’IT” di Ivanti Live! dell’8 maggio in Galleria Campari abbiamo portato una concreta testimonianza di un progetto ITSM che ha dimostrato il suo reale valore per gli utenti e l’intera azienda.

A parlarne è stato Andrea Landini, CIO di SCM Group, che ha raccontato alla platea il complesso piano di digitalizzazione dei servizi IT intrapreso allo scopo di evolvere il modello di supporto dell’azienda.

Il team IT di SCM Group è partito centralizzando su un’unica piattaforma la gestione degli asset e dei relativi sistemi per avere in prima battuta una piena comprensione del perimetro in corso d’opera.

Su questo tracciamento verificato ha poi posto le basi per ridurre la dispersione che si verificava per quanto riguardava le segnalazioni di incidenti e la gestione delle richieste IT.

Il portale self-service su piattaforma ITSM Ivanti non è altro che l’output finale di un lungo percorso che ha portato a rivedere e tradurre i  processi IT in un supporto digitale al fine di migliorare sia l’erogazione dei servizi IT sia il rapporto con gli utenti di SCM che ora sono agevolati nelle loro richieste di supporto.

Le nostre expertise in ambito ITIL sono state d’aiuto in questo complesso processo di traslazione.