WEGG nel donor wall dell’Università di Padova

Il 16 ottobre abbiamo partecipato al Donor Event, l’evento nell’Aula Magna del Bo dedicato a chi sostiene lo sviluppo e la crescita dell’Università degli Studi di Padova.

Come azienda, siamo orgogliosi di aver istituito quattro premi di studio riservati agli studenti meritevoli dei corsi di laurea in Informatica e Computer Science. Crediamo fortemente nella qualità della formazione offerta dall’ateneo, che prepara professionisti IT competenti, capaci di affrontare la complessità di un mondo in costante cambiamento.

La cerimonia di quest’anno, incentrata sul tema “Eco-Emozioni”, ha ospitato due relatori d’eccezione: il fotoreporter ambientalista Michele Lapini e lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet.

In particolare, le foto di Lapini hanno messo in luce il grave problema del bostrico, un parassita che sta devastando i nostri boschi, su cui l’Università di Padova si sta già attivando con progetti di ricerca mirati a limitarne e a prevenirne i danni. In quest’ottica, segnaliamo anche le carte da gioco realizzate in collaborazione con Dal Negro, il cui ricavato sostiene queste iniziative.

Con Crepet si è ribadita poi la centralità dell’essere umano rispetto alla tecnologia: in un mondo che tende alla standardizzazione e alla ripetizione, è essenziale che siano l’originalità e il genio umano a prendere il timone dell’evoluzione.

In WEGG crediamo che una visione umano-centrica sia essenziale per guidare lo sviluppo delle nuove tecnologie. Ponendo l’uomo al centro e mantenendo un forte impegno etico, possiamo garantire che l’innovazione sia sempre al servizio dei valori umani, contribuendo a costruire un futuro più giusto e sostenibile.