Una mattinata di confronto e visione strategica quella che si è svolta allo SkyGarden dell’Hyatt Centric di Milano. Al centro del dibattito: come rendere l’IT più resiliente, conforme e innovativo grazie all’ITAM.e per gli utenti e l’intera azienda.
L’evento, organizzato da WEGG e Ivanti, ha riunito esperienze concrete e punti di vista esperti su un tema sempre più centrale: la governance degli asset IT come leva per garantire conformità normativa e resilienza operativa.
Tra i casi raccontati:
Dopo i saluti introduttivi di Roberto Pezzoni di Ivanti il ruolo di moderatore è stato affidato al nostro CTO Francesco Clabot che ha portato il suo punto di vista di docente universitario in ambito ITSM sull’importanza di una “compliance-driven resilience”. Ovvero di un approccio fondato su una base dati di qualità nel CMBD con evidenza delle relazioni interne all’infrastruttura, in grado di tracciare in ogni momento l’impatto di eventuali cambiamenti – pianificati e non – nelle relazioni tra gli asset e l’erogazione dei servizi critici, utile per anticipare scenari di violazione di sicurezza e di evoluzione dei servizi.
Non sono mancati approfondimenti tecnologici, a cura di Riccardo Luccioli, su come la piattaforma Ivanti abiliti discovery approfondite e supporti l’orchestrazione e la normalizzazione centralizzata dei dati.
Yari Formaggio, DSE Manager di WEGG, ha poi suggerito scenari reali di applicazione per ITSM, ITAM e compliance, a evidenza di come processi strutturati di raccolta dati poi possano essere utili nell’operatività quotidiana.
Infine, Fabio Alghisi ha illustrato come questi dati supportino anche il miglioramento della Digital Employee Experience (DEX).
Si è trattato di un evento ricco di spunti, domande e networking, con la partecipazione attiva di molte realtà enterprise: un passo in più verso un IT più consapevole, integrato e pronto al futuro.
Ultime news
I NOSTRI UFFICI
I NOSTRI UFFICI
PADOVA
Via Arnaldo Fusinato 42, 35137
MILANO
Viale Enrico Forlanini 23, 20134
ROMA
Viale Giorgio Ribotta 11, 00144
Copyright © 2022 WEGG S.r.l. • P.I 03447430285 • C.F. 02371140233 • REA 311023
Azienda certificata ISO 9001:2015