Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Premi di studio WEGG in memoria di Marcello Molinari

“Non un dovere, ma un’invidiabile opportunità”.

Così Albert Einstein definiva lo studio, per imparare a conoscere quella “bellezza spirituale” che fa bene alla comunità.

WEGG ha deciso di sostenere questa opportunità: grazie alla preziosa collaborazione del Dipartimento di Matematica dell’Università di Padova, abbiamo istituito quattro premi di studio riservati agli studenti meritevoli dei corsi di laurea di Informatica e Computer Science. 

Perché lo stiamo facendo? Crediamo che l’IT possa costruire molto valore in azienda e il modo giusto per farlo è puntare sulla qualità e sulle competenze delle persone in campo. E come nello sport, cominciamo già dal settore Giovanile.

I premi sono intitolati a Marcello Molinari (sotto in foto), un nostro collega scomparso prematuramente nel 2016. Già CFO per grandi aziende, Marcello ha lavorato per molti anni alla guida del nostro ufficio amministrativo dove si è distinto fin da subito per la sua capacità di visione, una skill che si era costruito da solo con studio, impegno e perseveranza, non avendo la sua famiglia le possibilità economiche per farlo studiare all’Università.

Marcello credeva moltissimo nell’istruzione e spingeva i figli e i colleghi ad apprendere continuamente. Questi premi di studio vogliono essere un omaggio alla sua memoria… un riscatto per lui che non aveva potuto accedere a una formazione universitaria.

Ringraziamo il professor Paolo Baldan e il suo team per il supporto e riportiamo i link dei bandi: