Liberiamo le Persone dalle attività superflue, guidandole dritte ai loro obiettivi.
Liberiamo le Persone dalle attività superflue,
guidandole dritte ai loro obiettivi.
Dietro ai processi aziendali ci sono Persone che collaborano tra loro per soddisfare le richieste di altre Persone. Ma una parte del loro tempo si perde in attività ripetitive e in complicati passaggi di testimone tra funzioni e sistemi.
Ciò impatta profondamente sul business: la dispersione dei flussi operativi e la moltiplicazione degli interlocutori e delle funzioni coinvolte rende difficile avere una visione d’insieme.
Dietro ai processi aziendali ci sono Persone che collaborano tra loro per soddisfare le richieste di altre Persone. Ma una parte del loro tempo si perde in attività ripetitive e in complicati passaggi di testimone tra funzioni e sistemi.
Ciò impatta profondamente sul business: la dispersione dei flussi operativi e la moltiplicazione degli interlocutori e delle funzioni coinvolte rende difficile avere una visione d’insieme.
Da un lato le aziende non riescono ad essere efficienti perché faticano a individuare i colli di bottiglia e a misurare i singoli processi in relazione al risultato finale.
Da un lato le aziende non riescono ad essere efficienti perché faticano a individuare i colli di bottiglia e a misurare i singoli processi in relazione al risultato finale.
Dall’altro non riescono a garantire la soddisfazione degli utenti finali a causa di rimbalzi tra funzioni, lunghi tempi di attesa e servizi non all’altezza delle aspettative.
Dall’altro non riescono a garantire la soddisfazione degli utenti finali a causa di rimbalzi tra funzioni, lunghi tempi di attesa e servizi non all’altezza delle aspettative.
È qui che interveniamo noi: progettiamo soluzioni digitali che permettono alle Persone di completare attività e richieste nel modo più semplice ed efficiente, per potersi dedicare solo alle cose veramente importanti.
La Trasformazione Digitale può avere un grosso impatto sulle Persone, generando barriere all’adozione.
Adottiamo un approccio strutturato al cambiamento in ogni fase del nostro progetto, guidando le Persone a valorizzare appieno i benefici della digitalizzazione.
La Trasformazione Digitale può avere un grosso impatto sulle Persone, generando barriere all’adozione.
Adottiamo un approccio strutturato al cambiamento in ogni fase del nostro progetto, guidando le Persone a valorizzare appieno i benefici della digitalizzazione.
Partiamo dalle esigenze delle Persone per definire il loro percorso ottimale. Quello che porta direttamente ai loro obiettivi, senza giri inutili e dispendiose perdite di tempo.
L’inserimento di AI e automatismi, oltre a facilitare la vita delle Persone, garantisce un livello di qualità maggiore e una disponibilità 24/7 dei servizi.
Le Persone percepiscono il vantaggio di tecnologie costruite a loro beneficio. Ciò riduce la resistenza al cambiamento e crea terreno fertile per l’innovazione.
Portare i processi su piattaforme digitali permette di misurare le loro performance in relazione al risultato finale e di ottenere informazioni per decidere meglio.
Partiamo dalle esigenze delle Persone per definire il loro percorso ottimale. Quello che porta direttamente ai loro obiettivi, senza giri inutili e dispendiose perdite di tempo.
L’inserimento di AI e automatismi, oltre a facilitare la vita delle Persone, garantisce un livello di qualità maggiore e una disponibilità 24/7 dei servizi.
Le Persone percepiscono il vantaggio di tecnologie costruite a loro beneficio. Ciò riduce la resistenza al cambiamento e crea terreno fertile per l’innovazione.
Portare i processi su piattaforme digitali permette di misurare le loro performance in relazione al risultato finale e di ottenere informazioni per decidere meglio.
Secondo McKinsey e PwC, il 70% dei progetti di trasformazione digitale fallisce perché non si tiene conto di una variabile: la complessità degli ecosistemi aziendali e delle Persone che ne fanno parte. Non esiste un’unica via alla digitalizzazione, bensì esigenze comuni declinate in modo unico per ogni azienda.
Miglioriamo l’esperienza digitale degli utenti che accedono ai servizi aziendali.
Facilitiamo la richiesta di servizi agli utenti fornendo loro un unico punto di accesso e percorsi guidati che li conducono nel modo più efficiente e veloce ai loro obiettivi. Riducendo i loro sforzi, è più semplice vincere la resistenza al cambiamento e aumentare le loro competenze digitali.
Utilizziamo l’Intelligenza Artificiale per migliorare la tempestività e la qualità dei servizi erogati.
Digitalizziamo l’erogazione dei servizi introducendo elementi di Intelligenza Artificiale (chatbot, RPA, machine learning) nei flussi operativi e di supporto, in modo da ridurre da un lato i costi di gestione del personale e dall’altro per offrire servizi tempestivi e in grado di superare le aspettative degli utenti.
Gestiamo in modo strutturato le richieste di utenti interni ed esterni, con un unico punto di accesso in grado di mettere automaticamente in relazione processi di funzioni diverse. L’utente vede solo il risultato, che viene fornito tempestivamente. Puoi reimpiegare meglio le tue risorse e migliorare i servizi, grazie a indicatori di qualità ed efficienza.
Generiamo dati a supporto delle decisioni strategiche.
Progettiamo sistemi di gestione di processi e servizi che generano dati by design e li organizzano in strutture univoche e facilmente leggibili. Puoi ottenere report in tempo reale sullo stato di attività, asset aziendali e risorse, monitorare l’evoluzione delle strategie e individuare a colpo d’occhio trend e inefficienze.
Dematerializziamo, automatizziamo e robotizziamo i processi aziendali.
Ottimizziamo il tempo delle Persone coinvolte, automatizzando le attività manuali e ripetitive. Ti permettiamo di ridurre i costi di gestione e gli errori umani, nonché impiegare le risorse in attività più rilevanti, misurando i benefici anche sull’utente finale, che fruisce di servizi di qualità migliore e in tempi più rapidi.
Impostiamo sistemi di misurazione univoci dei processi aziendali.
Centralizziamo i processi in piattaforme digitali per misurare l’avanzamento delle attività, identificare le inefficienze e assicurare la conformità dei dati inseriti nei flussi disegnati. Ti consentiamo di conoscere l’effort di ogni singola attività, verificare l’impatto sul business e sull’utente finale.
Secondo McKinsey e PwC, il 70% dei progetti di trasformazione digitale fallisce perché non si tiene conto di una variabile: la complessità degli ecosistemi aziendali e delle Persone che ne fanno parte. Non esiste un’unica via alla digitalizzazione, bensì esigenze comuni declinate in modo unico per ogni azienda.
Miglioriamo l’esperienza digitale degli utenti che accedono ai servizi aziendali.
Facilitiamo la richiesta di servizi agli utenti fornendo loro un unico punto di accesso e percorsi guidati che li conducono nel modo più efficiente e veloce ai loro obiettivi. Riducendo i loro sforzi, è più semplice vincere la resistenza al cambiamento e aumentare le loro competenze digitali.
Utilizziamo l’Intelligenza Artificiale per migliorare la tempestività e la qualità dei servizi erogati.
Digitalizziamo l’erogazione dei servizi introducendo elementi di Intelligenza Artificiale (chatbot, RPA, machine learning) nei flussi operativi e di supporto, in modo da ridurre da un lato i costi di gestione del personale e dall’altro per offrire servizi tempestivi e in grado di superare le aspettative degli utenti.
Gestiamo in modo strutturato le richieste di utenti interni ed esterni, con un unico punto di accesso in grado di mettere automaticamente in relazione processi di funzioni diverse. L’utente vede solo il risultato, che viene fornito tempestivamente. Puoi reimpiegare meglio le tue risorse e migliorare i servizi, grazie a indicatori di qualità ed efficienza.
Generiamo dati a supporto delle decisioni strategiche.
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I NOSTRI UFFICI
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